Il Comune di Pistoia e l'Ambito turistico Pistoia e Montagna Pistoiese, con Toscana Promozione Turistica, rinnovano la loro partecipazione alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, presso l’Allianz MiCo di Milano. “Se viaggi si vede” è il titolo di un'edizione incentrata soprattutto su sostenibilità, turismo lento e viaggi all’aria aperta.
Un'occasione per presentare sotto il brand Visit Pistoia, il territorio che comprende i comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese e che coniuga l'offerta variegata di esperienze all'aria aperta (in ogni stagione dell'anno) alla proposta culturale della città d'arte.
Luoghi da visitare, idee di viaggio, eventi ed esperienze sono state al centro del racconto rivolto a un pubblico specializzato di buyer, tour operator, giornalisti, che si è tenuto oggi (n.d.r. 13 febbraio), presso lo stand della Toscana, con la partecipazione di Alessandro Sabella, assessore al Turismo e Tradizioni e Manifestazioni Jacopee del Comune di Pistoia.
«Le bellezze di Pistoia, le attrazioni naturalistiche della Montagna Pistoiese, gli eventi e le manifestazioni storiche medievali sono una ricchezza del nostro territorio, che, grazie ad un lavoro coordinato e costante negli ultimi anni, l'Ambito sta valorizzando, per ampliare il pubblico di turisti e visitatori, senza snaturare quanto di autentico può esprimere» ha commentato Sabella.
Nella stessa giornata la città di Pistoia è stata protagonista con la Rete nazionale dei comuni medievali, che promuove luoghi medievali d'eccellenza e redige un calendario nazionale di eventi, punto di riferimento per tutti gli appassionati di rievocazioni storiche d'Italia.
Redazione