Domenica 26 febbraio si voterà per le Primarie del Partito Democratico, attraverso cui si sceglieranno la nuova guida Nazionale e Regionale.
A livello nazionale, le candidature per la carica di Segretario sono quelle di Stefano Bonaccini e di Elly Schlein. Per il Partito Regionale della Toscana, invece, a confrontarsi sono Valentina Mercanti (la cui candidatura è politicamente affiancata a quella di Bonaccini) e di Emiliano Fossi (a propria volta affiancato alla candidata nazionale Schlein).
Si voterà dalle ore 8 alle 20 nei seggi distribuiti su tutto il territorio secondo lo schema che alleghiamo al presente comunicato.
Potranno votare non soltanto gli iscritti al PD, ma qualunque elettore che esibisca documento d’identità e tessera elettorale, che sottoscriva l’albo degli elettori del Partito Democratico e versi un contributo di 2 euro.
Persone fuori sede e giovani dai 16 ai 18 anni, potranno comunque registrarsi al voto entro le ore 12 del 24 febbraio, attraverso l’apposita sezione del sito web nazionale PD.
Per qualunque informazione ulteriore, o per conoscere dettagli su dove e come votare, è possibile visitare il sito pdpistoia.it oppure scrivere alla mail pdpistoia@pdpistoia.it
Si tratta di una grande mobilitazione, che vedrà impegnate centinaia di volontari in tutta la provincia per l’apertura dei Seggi e la loro gestione. Anche se da posizioni diverse e in un proficuo confronto, il popolo democratico ha risposto con entusiasmo e presenza.
Attraverso queste primarie e la discussione che si è animata nelle scorse settimane ad ogni livello, l’auspicio è di dare nuovo slancio all’azione politica del Partito Democratico, con un grande movimento dal basso che dia il via a una nuova fase di costruzione.
Redazione