fb twittericon  youtube

 

PISTOIA -Nell’ambito delle iniziative in programma della seconda edizione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile”, nella mattinata odierna il Prefetto Iorio, d’intesa con il Presidente della Provincia Marmo, ha tenuto una riunione in videoconferenza sul tema della pianificazione di protezione civile.

Sono stati invitati i responsabili della Protezione Civile dell’Amministrazione provinciale, i Sindaci dei Comuni della provincia, nonché i rappresentanti delle Forze di Polizia e degli Ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri.

Durante la riunione è stato fatto il punto della situazione sullo stato di avanzamento della redazione dei piani di protezione civile provinciale e di ciascun Comune, in considerazione delle attuali esigenze del territorio.

L’attenzione è stata, inoltre, rivolta anche agli aspetti che, pur non essendo direttamente riferite alle pianificazioni di protezione civile, come il settore urbanistico e della deforestazione, possono rivestire particolare importanza nel contesto emergenziale per la presenza di criticità o di situazioni di abusivismo riguardo alle quali è necessaria una consapevole attività di previsione e di programmazione degli interventi.

Gli Ordini professionali hanno garantito la loro piena collaborazione con le Amministrazioni comunali del territorio per la predisposizione di piani in grado di corrispondere a tali esigenze.

 

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana