La Regione ha assegnato 7,3 milioni di euro alle Province e alla Città metropolitane toscane per la manutenzione delle strade regionali esclusa la Fi-Pi-Li che beneficia di un finanziamento ad hoc di 3 milioni di euro per la manutenzione ordinaria. Alla Provincia di Pistoia arriveranno a 386.174 euro.
Lo stanziamento ha ottenuto il via libera della giunta toscana ed è contenuto in una delibera proposta dell’assessore alle infrastrutture e trasporti Stefano Baccelli relativa alle risorse annuali che vengono erogate per le strade regionali ai soggetti gestori.
Le risorse sono state attribuite in proporzione ai chilometri di viabilità regionale presenti su ogni territorio e saranno utilizzate per garantire appunto la manutenzione e la messa in sicurezza sulle strade regionali per l’anno 2022. La delibera, spiega proprio l'assessore Baccelli, stabilisce che la Provincia comunichi alla Regione con preavviso di 15 giorni l’avvio degli interventi di lavori stradali che intendono effettuare nel 2022.
Redazione