fb twittericon  youtube

I lampioni saranno spenti 30 minuti prima la mattina e accesi 30 minuti dopo la sera per favorire il risparmio energetico.

A causa dell’aumento straordinario dei costi relativi all’energia, dovuti ad eventi esterni alla gestione degli impianti, il Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) ha pubblicato il 6 settembre 2022 il “Piano Nazionale di Contenimento dei Consumi di Gas Naturale”.
Il Comune di Quarrata si è conformato al Piano governativo tramite una delibera approvata dalla giunta comunale il 24 ottobre con carattere di immediata eseguibilità.
Per rispondere all'obiettivo del Piano, che vuole promuovere i comportamenti consapevoli e intelligenti del consumo di gas ed energia elettrica, ma al contempo per garantire ai cittadini la sicurezza del territorio nelle ore del mattino in cui ci si reca a lavoro e a scuola, il Comune di Quarrata ha stabilito:
- la mattina l’illuminazione pubblica si spegnerà 30 minuti prima;
- la sera l’illuminazione pubblica si accenderà 30 minuti dopo.
“Dopo aver ascoltato tutte le varie proposte e i disagi dei nostri cittadini, dichiara il sindaco Gabriele Romiti, abbiamo modificato quella che era stata la prima scelta di spegnere 1 ora prima l’illuminazione la mattina, questo perché il primo obiettivo di questa amministrazione resta quello di ascoltare i propri cittadini. Chiaramente abbiamo comunque dovuto recepire quelle che sono le direttive nazionali che impegnano le amministrazioni al risparmio energetico, visto i costi esorbitanti che stanno travolgendo cittadini e amministrazioni comunali”.

Redazione

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana