Il referente di IV-Azione per Pescia Lamichhane spiega le priorità del loro programma: fusione dei comuni di Pescia e Uzzano, infrastrutture, giovani e luoghi di aggregazione, istruzione con attenzione particolare al caso Lorenzini.
“Mentre gli altri si azzuffano su schemi, algoritmi politici e coalizioni improbabili e improvvisate”, dichiara il referente di IV-Azione Lamichane, noi di Italia Viva - Azione giochiamo allo scoperto su progetti e proposte. In particolare il terzo polo sta lavorando sulla fusione con il comune di Uzzano. A tal proposito il direttivo promette a breve una servire di iniziative pubbliche aperte a chiunque sia interessato a partecipare e contribuire.
La nostra attenzione, spiegano poi dal direttivo, è rivolta alle infrastrutture e ai giovani con i luoghi di aggregazione per l’ attività ludiche e sportive.
Altro tema che ci sta particolarmente a cuore è la vicenda Lorenzini, che ultimamente ha dato spazio a surreali scontri politici poco interessanti per noi e per la comunità studentesca. La priorità sarà sempre la qualità dell'istruzione dei nostri ragazzi e questo, al momento, non ci pare sia garantito. Vogliamo spiegazioni sull'assenza delle aule per i nostri studenti, promesse per ottobre ma attualmente non ancora disponibili. Ci chiediamo quali effetti positivi possa avere questa mancanza di trasparenza, se non il generare ancora più sfiducia nei nostri ragazzi.
Chi vorrà darci una mano sui contenuti, poiché si ritrova nel nostro spirito e nelle nostre proposte, e abbia voglia di metterci la faccia e le idee è il benvenuto. Lasciamo la nostra mail auspicando che chiunque voglia fare un passo avanti, anche e soprattutto in termini di idee e progetti, possa contribuire attivamente: terzopolopescia@gmail.com
Redazione