Il dottor Luca Turelli è stato nominato nuovo direttore della struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia del San Jacopo di Pistoia. In questi ultimi due anni, la struttura ha svolto una media di sette interventi al giorno e ha visto un aumento dei pazienti centenari e ultracentenari. La sala operatoria è aperta sette giorni su sette e la struttura dispone di un'Ortogeriatria per il recupero post-operatorio.
Il presidio ospedaliero San Jacopo di Pistoia ha un nuovo direttore della struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia, il dottor Luca Turelli. Turelli ha già diretto la stessa struttura in passato e ha svolto l'incarico di facente funzione dal 2020. In questi ultimi due anni, la struttura ha eseguito una media di sette interventi al giorno e ha visto un aumento dei pazienti centenari e ultracentenari. La sala operatoria è aperta sette giorni su sette, mentre l'Ortogeriatria è attivata con 12 posti letto dedicati.
Inoltre, la struttura dispone di ambulatori per i controlli dei pazienti traumatizzati, la chirurgia della mano e della spalla, e l'osteoporosi. Nel 2023, la struttura ha in progetto l'avvio di ambulatori per la patologia vertebrale e la chirurgia del piede e della caviglia. La struttura svolge anche attività in urgenza per traumi, fratture e incidenti, con 1.677 pazienti sottoposti ad intervento negli ultimi due anni. La popolazione può avvalersi di due strutture operative di ortopedia e traumatologia, quella complessa di Pistoia e la struttura semplice dell'ospedale di Pescia diretta dal dottor Giovanni Zaccherotti.
Redazione