Oggi, alle ore 21.15, presso la Sede del Museo della Carta a Pietrabuona, si terrà una riunione pubblica per presentare la proposta di identificare la carta come brand caracter del redigendo Piano della Cultura del Comune di Pescia. Si parlerà anche della nuova legge sul turismo della Regione Toscana con i consiglieri regionali Baldi e Niccolai.
L'iniziativa pubblica partirà dalla presentazione della proposta dell'Associazione Progetto Terraviva Onlus, dell'Associazione Museo della Carta Onlus e della Fondazione Nazionale C. Collodi per l'identificazione della carta come «brand caracter» del Piano della Cultura del Comune di Pescia.
Si terrà inoltre la presentazione, a cura di Luigi Salvioli, del progetto “Pinocchio esce dalla fiaba” con videoproiezione delle varie fotografie realizzate nel territorio della Valleriana.
Seguirà la presentazione, da parte dei consiglieri regionali Massimo Baldi e Marco Niccolai con l'assessore Maurizio Di Vita, della recentissima Legge sul Turismo della Regione Toscana.
Redazione