Montecatini Terme va incontro alle richieste dei turisti e lancia la “day spa termale”: in poche ore e nello stesso luogo, fanghi e massaggi con l'acqua Leopoldina a 33°C, che alimenta la piscina delle Redi. L'offerta benessere è ora completa e si prevedono ulteriori ampliamenti, qualora soggiungano soluzioni finanziarie sufficienti.
La notizia è stata annunciata ieri alle Redi, nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte l'assessore al turismo, Alessandra De Paola, l'amministratore unico di Terme, Carlo Brogioni, il direttore sanitario, Manela Scaramuzzino, il vice Claudio Marcotulli e il responsabile marketing, Massimo Giovanetti.
Per l'assessore De Paola è importante che anche gli alberghi promuovano questa novità, magari tramite una newsletter di fine anno in cui annuncino questa possibilità ai prossimi turisti, che arriveranno nel periodo vicino a Pasqua. L'offerta benessere è adesso completa, ricorda De Paola, l'Excelsior resta lo stabilimento predisposto per il centro benessere, i clienti dell'idropinica e olistica. Le Redi, oltre alla piscina, offrono così anche questa possibilità half day o full day per il cosiddetto "comfort umido".
Il nuovo pacchetto benessere di una mezza giornata sarà disponibile fino al primo maggio, tutti i giorni della settimana, e comprenderà il percorso vascolare, l'idromassaggio, un trattamento viso e corpo completo con i fanghi termali e il bagno in piscina. Il direttore sanitario Manela Scaramuzzino spera di poter ampliare l'offerta, differenziandola a seconda delle stagioni, anche se lamenta l'insufficienza di risorse finanziarie sufficienti.
Redazione