ll Comune di Monsummano Terme quest'anno ha predisposto il progetto di servizio civile regionale "Nuovi orizzonti: partecipazione, cultura e solidarietà" per complessivi 9 posti, destinati a Biblioteca, Servizi al Pubblico, Servizi sociali. Domande entro il 3 marzo, esclusivamente online.
Possono svolgere servizio civile coloro che sono: regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati (vedi dl 150/2015) in possesso di idoneità fisica. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro.
Può essere presentata una sola domanda a scelta tra i progetti di questo bando entro il 3 marzo 2017. La Regione ha stabilito inoltre un nuovo metodo di presentazione delle domande, esclusivamente online. Per info: URP 0572 959264-5 Servizi Sociali: 0572 959336-7 o scrivere a info@comune.monsummano-terme.pt.it. Qui il bando del Comune.
Redazione