fb twittericon  youtube

filmsanita

I Meetup del Movimento 5 Stelle di Pieve a Nievole e Monsummano Terme invitano tutti i cittadini alla visione del film documentario “Mani sulla Sanità: la Rivolta”, sabato 29 aprile alle ore 16.00 in piazza Martini 10, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.

Il film documentario è un’approfondita inchiesta sul “nuovo modello” di sanità, oramai imposto in varie regioni d’Italia. Alla proiezione seguirà un dibattito con la presenza dell’autore, il regista Giuliano Bugani, e la partecipazione del consigliere regionale Andrea Quartini, portavoce del Movimento 5 Stelle, membro della terza commissione del consiglio regionale, ossia quella che si occupa di tutela della salute.
La riflessione sui recenti tagli ai servizi sanitari (avvenuti in particolare in Toscana, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia) vuol essere uno stimolo alla comprensione del momento storico che questo settore sta attraversando. «I disservizi hanno ormai raggiunto la dimensione di una svolta epocale e difficilmente sarà possibile invertire a breve la tendenza alla smobilitazione del servizio sanitario pubblico e alla privatizzazione di ogni servizio» sottolinea il M5S.
I cittadini che vogliano avvicinarsi agli argomenti e partecipare al dibattito sono invitati all’incontro: l’ingresso è libero.
 
Redazione

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana