Dopo numerosi atti vandalici, il parco di via Cividale si appresta ad essere oggetto di una serie di lavori di riqualificazione. Saranno tolti gli ostacoli, presenti sui vialetti interni, in modo da consentire il passaggio alle auto delle forze dell'ordine, inseriti giochi per bambini e eliminato il discusso laghetto.
Tutta l'area del parco di via Cividale sarà riqualificata con giochi per i bambini: la decisione è stata presa dall'amministrazione comunale in seguito ai numerosi episodi di vandalismo che avevano reso protagonista la zona.
Verranno eliminati gli ostacoli presenti nei vialetti interni in modo da tale da permettere il passaggio alle auto delle forze dell'ordine. Si procederà poi all'eliminazione del laghetto artificiale e, con esso, delle staccionate di legno e del piccolo ponte. I pesci che erano qui sono già stati trasferiti nella fontana di piazza del Popolo e il laghetto dunque, vista anche l'assenza di ricircolo dell'acqua che avrebbe creato grossi problemi di manutenzione, potrà essere eliminato senza conseguenze.
Redazione