PISTOIA Sabato 22 agosto, presso la sede elettorale di via Castel Cellesi n. 13 a Pistoia, si è tenuta l'inaugurazione del comitato elettorale del consigliere regionale Massimo Baldi. Di fronte ad un pubblico numeroso, il capolista di Italia Viva a Pistoia ha presentato il proprio progetto politico ai cittadini. L
La scelta di una sede situata in centro a Pistoia non è casuale, ma è frutto di una precisa strategia. «Qui siamo nel centro della città, siamo di passaggio anche per la gente che vuole recarsi al mercato, che raccoglie la presenza di moltissimi cittadini di tutta la provincia. Per questo motivo saremo aperti nei giorni di mercato e tutti i giorni nel tardo pomeriggio. Vogliamo così trasformare questo luogo di lavoro in laboratorio per la politica», dice Baldi.
Necessaria una politica fatta di persone. Il progetto Pistoia Viva è stato lanciato per coltivare il presente e dare spazio al futuro: qualcosa per andare oltre alla semplice campagna elettorale.
«Attualmente il nostro è un compito complicato - spiega Massimo Baldi -. Dobbiamo fare una campagna elettorale nuova, molto differente rispetto a cinque anni fa. Viviamo in una società in cui, al giorno d'oggi, vi è la sfiducia completa nella politica, oltre al terrore per la perdita del lavoro e la preoccupazione per la nostra salute, a causa dell'emergenza Covid. Dobbiamo, quindi, cercare di andare laddove vi è inquietudine e instaurare un dialogo umano, per offrire proposte concrete per i nostri territori».