MONTECATINI - Nel confronto tra capilista svoltosi a Pistoia, la discussione si è più volte accesa sul tema Terme assumendo però contorni surreali.
Il Centrodestra ha messo la società nella situazione di non poter programmare il proprio futuro. Lo ha fatto con il famoso progetto Leopoldine, un piano aziendale fantasioso che ha portato alla firma di un mutuo capestro ed all’indebitamento mostruoso di oggi.
Il Centrosinistra invece ha sempre anteposto le diatribe di partito alla soluzione del problema, salvo poi tentare di liberarsene con una dichiarazione insensata di non strategicità.
La legge Madia non obbliga la Regione ad abbandonare il Termalismo, resta una scelta politica di Rossi e del PD fiorentino.
Per il M5S il Termalismo è un settore strategico per turismo e sanità e la Regione non solo deve tornare ad investire ma deve tornare a programmare e sviluppare il Termalismo in tutta la Regione.
Per Montecatini e per tutta la provincia, le Terme restano un’occasione di un facile boom economico, basta volerlo, basta non limitarsi all’affidamento di consulenze, anche questa è una scelta politica e solo il M5S ha dimostrato di volerla intraprendere.
Simone Giovannini
Candidato M5S Capolista Pistoia