Frutto di un lungo percorso di analisi e di ascolto il programma elettorale di Federica Fratoni, candidata a sindaco per la città di Pistoia, alle prossime elezioni amministrative.
Il programma presentato dalla candidata Federica Fratoni è un documento che contiene l’idea che il PD ha di Pistoia, una città più ambiziosa, capace di accogliere nuove sfide e che non lasci indietro nessuno.
Costruire una città sostenibile è uno dei primi obiettivi che si prefigge il programma, presentato il 18 maggio dalla Fratoni. Fare di Pistoia un esempio di buone pratiche innovative: risparmio energetico, nuove aree verdi a partire dal grande parco al San Jacopo, rigenerazione urbana senza ulteriore spreco di suolo, una rete ecologica urbana in sinergia con una Piano Verde rivisto.
Creare nuove opportunità di formazione, occupazione e sviluppo partendo dai settori tipici del territorio pistoiese, come il ferrotranviario e il vivaistico, entrambi da valorizzare con percorsi ITS; costruire nuove prospettive per commercio e futuro, Pistoia ha tutte le carte in regola per diventare una meta turistica e l’obiettivo di Federica Fratoni sarà rendere Pistoia attrattiva per investimenti, salvaguardando il lavoro di qualità e favorendo quello di donne e giovani.
In programma anche il ricreare un senso di appartenenza tra le varie frazioni, obiettivo che valorizzerà ulteriormente Pistoia partendo dalla ricostruzione di reti fisiche e sociali.
Come già accennato saranno valorizzati le capacità turistiche di Pistoia, restituendo alla città i luoghi della cultura con un offerta più ampia e fruibile per tutto il corso dell’anno.
Non mancano gli obiettivi in ambito sanitario, ovvero salvaguardare la sanità pubblica, sviluppare la sanità territoriale garantendo servizi di qualità, investendo sullo sport.
Redazione