La riduzione del 30% delle indennità di sindaco e assessori sarà destinata a progetti della scuola e all’acquisto di materiale didattico. Come promesso in campagna elettorale, 6mila euro di contributo straordinario andranno all'Istituto Comprensivo di Altopascio.
Il contributo straordinario va così ad aggiungersi al normale contributo che il Comune di Altopascio riconosce all'istruzione.
Un tema, quello della scuola, molto caro alla Giunta: il sindaco Sara D'Ambrosio ricorda infatti come nel mese di agosto siano stati sistemati cinque plessi su nove, rispondendo alle richieste più urgenti inoltrate dalla dirigente dell'Istituto Comprensivo.
L'idea dell'amministrazione è quella di utilizzare le risorse in più ricavate dal taglio alle indennità per potenziare le attività già in corso nelle varie scuole nell'ottica di un percorso partecipato e condiviso anche con le rappresentanze dei genitori.
L’attenzione verso i giovani continuerà anche con le attività del Centro di aggregazione “Il Magico Mondo di Altopascio”, riaperto proprio ieri. I venti posti disponibili per i bambini che frequentano la scuola elementare, e gli altrettanti per i ragazzi delle medie, non sono ancora esauriti e chi fosse interessato può rivolgersi all'ufficio servizi sociali, scolastici e sport per informazioni e iscrizioni.
Redazione