Vista la necessità di consentire la continuità dell'azione amministrativa, il prefetto di Pistoia, Angelo Ciuni, ha conferito l'incarico di Commissario presso il Comune di Pescia alla dr.ssa Silvia Montagna, già viceprefetto per l'area pistoiese di ordine e sicurezza pubblica.
Il Comune di Pescia si trovava fino al momento di questa nomina in una situazione di stallo: dimissioni del sindaco, Oreste Giurlani, raggiunto da ordinanza di custodia cautelare, e contemporanea assenza di un vicesindaco, non ancora nominato in seguito alle dimissioni del precedente, Roberto Peria.
Il prefetto della Provincia di Pistoia, Angelo Ciuni, ha così provveduto a nominare la dr.ssa Silvia Montagna commissario presso il Comune di Pescia al fine di garantire la continuità dell'azione amministrativa.
Al commissario sono dunque conferiti i poteri spettanti al sindaco e alla giunta, rimanendo in carica il consiglio comunale. La dr.ssa Silvia Montagna, laureata in giurisprudenza, è viceprefetto della Provincia di Pistoia per l'area ordine e sicurezza pubblica; Protezione Civile, Difesa Civile e coordinamento del soccorso pubblico.
Redazione