Si è tenuto ieri il congresso per il rinnovo delle cariche territoriali del Partito Democratico di Pescia e sono così stati eletti i nuovi segretari di circolo: Luca Tridente per la montagna, Nicola Romagnani per il centro e Marco Niccolai per Alberghi. Confermata, come da previsioni, la carica di segretario del Partito a Elisa Romoli.
Ieri il congresso del Partito Democratico di Pescia ha effettuato le elezioni interne per il rinnovo delle cariche di segretario di circolo. Oltre alla conferma di Elisa Romoli come segretaria di Partito, che sostituisce così Marco Guerri, sono stati eletti altri tre nomi, già volti noti della politica pesciatina.
Per il centro è stato scelto Nicola Romagnani, per Alberghi Marco Niccolai e per la montagna il giovane Luca Tridente. I tre circoli rappresentano ovviamente tre punti strategici per la città e per la sua gestione politica, ma, come da regolamento interno, i segretari qui eletti non potranno concorrere alla carica più alta per la politica cittadina: il sindaco.
Per il momento dunque sembra che Romagnani, Niccolai e Tridente non concorreranno alla poltrona di sindaco di Pescia, anche se dimettendosi dalla carica di segretario potrebbero lo stesso candidarsi.
Redazione