Il Partito Democratico di Pescia ha chiesto a Marco Niccolai di candidarsi a sindaco per le prossime elezioni, anche se ancora si stanno valutando altre ipotesi di candidati visto che, senza Niccolai in Regione, resterebbe scoperto l'unico posto che collega la Valdinievole al Consiglio Regionale toscano.
Data la sua carica di consigliere regionale, Marco Niccolai dovrebbe infatti lasciare questa per dedicarsi alla quella possibile di sindaco di Pescia, qualora fosse il candidato prescelto dal suo partito.
Ancora niente è però deciso e il PD voterà il prossimo 28 dicembre il candidato da presentare alle prossime elezioni amministrative di Pescia, attualmente guidata dal Commissario prefettizio Silvia Montagna.
Niccolai sarebbe sicuramente un candidato forte per il PD, viste anche le preferenze riscosse nelle ultime elezioni tenutesi a Pescia, ma senza di lui in Regione si perderebbe l'unico collegamento diretto tra la Valdinievole e il Consiglio Regionale. Forse dunque proseguire la carriera regionale sarebbe più significativo per il giovane Niccolai. La prossima settimana la decisione sul candidato a sindaco sarà al voto nelle schiere del PD pesciatino.
Redazione