fb twittericon  youtube

Presentata ieri la lista PD per le prossime elezioni amministrative a Pescia: alla guida, candidata a sindaco della città, Elisa Romoli, che ha parlato di questioni rimaste irrisolte dalla precedente amministrazione e di chiarezza e voglia di fare per la città. Sulla candidatura di Giurlani: non è un esempio di correttezza da dare ai giovani. A sostenere Romoli alcuni esponenti PD: la deputata Bini, l'assessore regionale Fratoni, Galligani, Fanucci e Niccolai.

Elisa  Romoli apre la conferenza stampa di presentazione in Borgo della Vittoria, nella sede del nuovo comitato PD per queste amministrative, ringraziando i presenti e i suoi precedenti compagni di viaggio che oggi si rimettono in gioco con la loro esperienza. Romoli non manca poi di esprimersi sulla candidatura dell'ex sindaco PD, Oreste Giurlani: «Non intendo personalizzare la questione – dice – ma mi domando se sia corretto per noi, i nostri figli o nipoti trasmettere o far passare la faccenda come se niente è accaduto, che va tutto bene così. La mia risposta è no».

Per la candidata a sindaco del Partito Democratico ci sono ancora spazi per credere nello sviluppo del commercio e del florovivasimo e molto da lavorare su alcune questioni rimaste irrisolte della passata amministrazione. Fra queste nomina l'assetto urbano, i parcheggi e il piano del traffico. Si parla anche di Mefit: il Mercato deve essere messo in condizioni di esprimere il proprio potenziale.

A sostegno di Elisa Romoli interviene anche la deputata Caterina Bini che ricorda come questo sia il momento di restare uniti, parlare chiaro e faccia a faccia con le persone, senza vivere nelle illusioni delle promesse. Dello stesso avviso anche il consigliere regionale Marco  Niccolai che ribadisce come il PD sia il partito della concretezza: «i cittadini non devono farsi ingannare da fuochi d'artificio e illusioni». Niccolai sottolinea anche il suo impegno per Pescia, dove sostiene di aver portato, grazie al lavoro in Regione e al Ministero, in collaborazione con Fanucci e Bini, circa 6 milioni di euro. 

Federica  Fratoni non dimentica la lunga e travagliata gestazione che ha portato alla candidatura di Elisa a sindaco di Pescia, che però ha un'esperienza alle spalle che parla da sola. L'assessore regionale dichiara poi il suo aperto sostegno in questo mese fra la gente, a dimostrazione che il PD è l'unico partito in grado di risolvere i problemi della città. Grande appoggio anche da parte di Edoardo  Fanucci che vorrebbe vedere Pescia come una città dove far crescere i figli, con lavoro e prospettive future concrete.

I nomi dei 16 candidati consiglieri, fra cui anche alcuni esponenti della precedente amministrazione pesciatina: Renzo Capocchi, Marco Guerri, Marco Della Felice, Lucia Guidi, Elisabetta Murabito, Donatella Bottaini, Cristiana Chesi, Adriano Ciampi, Giovanni Di Mella, Alessio Incerpi, Carmen Manieri, Paolo Marmai, Alfredo Martinelli, Rita Mucciacito, Matteo Simoni e Francesco Spaccesi.

Redazione

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana