Giancarlo Mandara ha presentato il suo programma al Circolo Arci Agorà di Pietrabuona: la lista civica in sostegno della sua candidatura, "Voltiamo pagina", intende fare da subito una verifica dei conti in Comune prima di mettere mano all'organizzazione della macchina amministrativa con eventuale dichiarazione del dissesto. Sarà necessario, ribadisce Mandara, un taglio del 30% agli stipendi della Giunta in modo da creare un fondo per la sicurezza.
Giancarlo Mandara candidato a sindaco della lista "Voltiamo pagina" ha così presentato il suo programma, che Valdinievole.news aveva già riportato (presentazione lista e programma), al Circolo Arci Agorà di Pietrabuona. Mandara ha ribadito con forza le motivazioni alla base della creazione della lista civica: dare un segnale di discontinuità con il passato grazie a persone che non hanno mai ricoperto incarichi.
Fra le prime cose da fare, qualora la lista dovesse vincere le prossime elezioni, Mandara sottolinea la necessità di una verifica dei conti per fare chiarezza sulla situazione finanziaria del Comune, prima ancora di fare promesse ai cittadini. Qualora la situazione fosse grave, Mandara intende dichiarare il dissesto in modo che si proceda al risanamento del Comune, con l'aiuto economico del Governo, per ripartire da zero.
Si dovrà poi favorire il merito e le competenze, in particolare per quanto riguarda le dirigenze comunali; sicuramente Mandara intende tagliare gli stipendi della Giunta del 30% per creare un fondo sicurezza.
I grandi temi della città vengono elencati da Mandara: troviamo la viabilità, la questione parcheggi, l'Ospedale, da ripotenziare, la gestione dei rifiuti, che vede oggi un servizio peggiorato e da migliorare invece verso la differenziata, l'immigrazione, da gestire meglio senza falsi pregiudizi, la montagna, da ripopolare invogliando anche le attività commerciali a riaprire, la scuola poi con l'idea di aprire una cittadella dello sport dove far restare gli studenti anche nel pomeriggio per ricreare aggregazione sociale fra loro.
Redazione