Ennio Rucco, attuale vicesindaco di Montecatini, si candida come primo cittadino per il Partito Democratico e la lista MontecatineSì. Cura della città, legalità e sviluppo sono i tre punti principali del suo programma elettorale.
La campagna è stata lanciata ufficialmente e Rucco afferma: «Ho maturato un’esperienza di dieci anni come amministratore e ho la piena consapevolezza dell’impegno che mi aspetta. Sarò il sindaco di tutti i cittadini, dei più deboli e di chi investe. Sono infatti coloro che creano occupazione a Montecatini quelli che permettono sviluppo e offrono possibilità di migliorare le condizioni di vita di determinati soggetti».
A fine aprile Rucco presenterà il suo programma elettorale ma intanto ha preannunciato quelli che saranno i punti salienti: cura della città, legalità e sviluppo. Per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti ha ammesso che così non va, mentre sulle Terme, ha ribadito che si opporrà «in tutte le sedi alla vendita all’asta dei beni dell’azienda».
Ha prospettato maggiori assunzioni per la polizia municipale e l’arrivo di un dirigente per la sicurezza in Comune. Ci saranno dei cambiamenti anche nel settore della manutenzione che verrà potenziato; mentre per quanto riguarda l'urbanistica punta alla messa a norma e le ristrutturazioni degli alberghi di Montecatini. Annuncia un possibile referendum in cui la città potrà esprimersi sul tema del raddoppio della ferrovia e della sopraelevata.
Redazione