Alessandro Ricciarelli (Lega) interviene sulla chiusura del ponte degli Alberghi e sui lavori di edilizia stradale nel comune di Uzzano.
«Avete deciso di isolare tutta la Valdinievole? Volete far chiudere tutte le attività? A seguito della chiusura del ponte degli Alberghi sulla SP11, tutto il traffico per raggiungere Pescia, è convogliato sulla via Provinciale Lucchese, la quale, seppur con notevoli disagi e intoppi riesce a smaltire il traffico.
Stamani, qualche genio ha pensato di iniziare dei lavori di edilizia stradale, nel comune di Uzzano, proprio su quella viabilità, andando a bloccare il traffico in entrambe le direzioni, così facendo arrivare una interminabile fila da Pescia a Borgo a Buggiano in entrambe le direzioni.
Davvero mi sto chiedendo se per evitare tale situazione non sarebbe bastato un semplice dialogo con l'impresa esecutrice di detti lavori, per procrastinare le opere alla riapertura del ponte,evitando ore di fila e di arrabbiature alle persone e mancati incassi alle imprese,in quanto gli automobilisti infuriati dalle attese e dal caldo hanno tirato dritto andando a fare acquisti altrove».
Redazione