La 20a edizione 2021 di Serravalle Jazz verrà inaugurata stasera dalla BargaJazz Orchestra affiancata dal sassofonista Maurizio Giammarco e proseguirà domani 24 agosto con il quartetto di sassofonisti Arundo Donax accompagnato dalla voce di Federica Raja.
La rassegna musicale, organizzata da Associazione Teatrale Pistoiese con il sostegno di Fondazione Caript e Comune di Serravalle Pistoiese, rientra nel ricco cartellone multidisciplinare della nuova edizione di Spazi Aperti, in programma a Pistoia fino al 28 settembre.
Per il secondo anno consecutivo, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Direzione regionale Musei della Toscana, sarà la Fortezza Santa Barbara ad ospitare il festival. Uno spazio ricco di fascino e suggestione, quello della fortificazione medicea, che diventa il “teatro all’aperto” della città e della provincia di Pistoia, con una struttura di palcoscenico totalmente nuova, acquistata dall’Associazione Teatrale Pistoiese.
L'ingresso ai concerti è libero, ma è obbligatorio ritirare presso la biglietteria del Teatro Manzoni (per info e prevendite: 0573 991609 – 27112) il tagliando che darà accesso al proprio posto numerato. I tagliandi di ingresso sono nominativi e non cedibili.
La biglietteria è aperta dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 11 alle 13. Resterà chiusa fino al 22 agosto ma, eccezionalmente, sarà aperta anche lunedì 23 agosto.
La sera degli eventi, dalle ore 20.15 la biglietteria aprirà direttamente alla Fortezza Santa Barbara per il ritiro degli eventuali tagliandi ancora disponibili.
In caso di maltempo, i concerti si terranno, ove possibile, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini o al Teatro Manzoni.
L’accesso agli spettacoli è condizionato all’esibizione della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o a quant’altro previsto dal DL 105 del 23/7/2021 (fatta eccezione per i minori di 12 anni).
Redazione