Open Call ReA! Art Fair: ultimi giorni per partecipare al bando dedicato agli artisti emergenti. Scadenza 15 maggio.
Open Call ReA! Art Fair, giunto alla 3a edizione, è il bando dedicato agli artisti emergenti ideato e diretto dall'Associazione ReA Arte. La fiera, che ha portato un nuovo concept all’interno del settore artistico italiano, accoglierà i 100 artisti selezionati alla Fabbrica del Vapore nell’Ottobre 2022.
L’obiettivo della fiera, mission stessa dell’Associazione organizzatrice, è supportare il lavoro degli artisti emergenti offrendo una prima piattaforma di incontro con i collezionisti e le gallerie, oltre all’opportunità di vendita e di confronto con un ampio pubblico.
Il bando è aperto a tutti gli artisti visivi italiani e internazionali. Il candidato potrà presentare un progetto artistico già realizzato o in progress da esibire all’interno della fiera.
L'esposizione non prevede vincoli tematici e comprende le seguenti categorie: Pittura, Disegno, Fotografia, Video, Performance, Scultura, Mixed Media, Digital Art, Street Art. A queste, per la prima volta, si aggiungono gli NFT.
La selezione degli artisti verrà effettuata dal comitato curatoriale dopo la raccolta di tutte le candidature. I 100 artisti selezionati saranno annunciati sui social e tramite newsletter il 1° giugno 2022.
Gli artisti scelti non dovranno sostenere nessun costo aggiuntivo per i tre giorni di esposizione e i proventi delle vendite andranno a sostegno del loro lavoro artistico.
Concorreranno, inoltre, per l’assegnazione di alcuni prestigiosi premi. Il “ReA! Art Prize”permetterà agli artisti vincitori di prendere parte ad una mostra collettiva a Milano organizzata da Rea Arte. Nelle edizioni precedenti, tra gli altri, sono stati assegnati questi premi: due mostre personali alla Fondazione Pini, una residenza d’artista in collaborazione con SuperOtium, Silent Art Explorer e Galleria Tiziana Di Caro, un premio in denaro in collaborazione con Artsted.
Per informazioni: info@reafair.com - www.reafair.com
Redazione