Sabato 15 visita a porte chiuse (durata 1 ora circa) delle opere di Palazzo Galeotti con un funzionario della Galleria degli Uffizi. Posti limitati (30 partecipanti) e prenotazione obbligatoria.
Il 15 e 16 ottobre in Valdinievole tornano le giornate FAI con l'apertura straordinaria del museo Libero Andreotti. In più sabato un evento a porte chiuse: la visita delle opere di Palazzo Galeotti con un funzionario delle Galleria degli Uffizi. Il numero massimo di partecipanti è 30 quindi la prenotazione è obbligatoria.
Durante i due giorni di apertura al pubblico all'interno del museo saranno presenti gli studenti dell’istituto alberghiero Martini di Montecatini a fare da guide.
Come si legge sul sito del FAI sono nove le opere che provengono dalla galleria degli Uffizi. Dai primi anni del 1900 erano in deposito al museo di Pescia grazie all’iniziativa del direttore Carlo Stiavelli il quale, con lo scopo di accrescere il profilo culturale della collezione, le chiese alle Regie Gallerie di Firenze.
Redazione