Domenica 16 ottobre, alle 17.30, alle Terme Tamerici l'estetica della computer grafica vi incanterà raccontando una favola antica di secoli. Lo spettacolo è il secondo appuntamento di “Sconfinamenti”, la micro rassegna di teatro e di indagini sul territorio coadiuvata dall'associazione culturale “Le Strenne di Baal” e da “Ultimo Teatro Produzioni Incivili”. Prima dello spettacolo, alle 16.15, alcuni nonni offriranno una merenda a tutti i presenti.
Dopo aver raccontato agli adulti le fiabe in una notte tempestosa, e soprattutto, dopo aver intrapreso il primo percorso urbano attraverso le memorie della città, “Sconfinamenti” giunge al suo secondo appuntamento con uno spettacolo adatto a tutte le età.
Avete mai trovato per strada un racconta storie? Uno di quei buffi uomini dall'aspetto antico che con i favolosi tabelloni dipinti a mano, narravano le vicende: dei condottieri, delle streghe, dei dragoni o delle principesse? Avete mai pensato che quei personaggi potessero trasformarsi in 3D e diventare reali? Con lo spettacolo “l'Albero della Felicità” di Giacomo Verde, prodotto da “Spam! Rete per le arti contemporanee” e coordinato dalla celebre compagnia di danza Aldes di Roberto Castello, potrete assistere al primo spettacolo al mondo che ha trasformato una favola cinquecentenaria, in qualcosa di attuale e magico, attraverso l'antica arte dei cuntisti e soprattutto, attraverso un sistema di proiezioni ologrammatiche che vi sbalordirà.
Lo spettacolo, oltre ad essere molto divertente, offrirà numerosi interessanti spunti attraverso una sorta di grande video game vivente, dove la morale è quella del: “con il denaro si compra tutto ma non la felicità”. Per l'occasione quattro splendidi nonni e nonne, hanno deciso di allietare i presenti con una succulenta merenda che oltre ad accarezzare i palati dei presenti, funzionerà, da rito propiziatorio a questo incontro di bellezza e prosperità, attraverso lo scambio relazionale ed umano di coloro che in questa domenica vorranno far parte di questo splendido viaggio.
L'entrata, sarà dal Parco della Pineta, adiacente a via Tamerici, in caso di pioggia, sarà dall'entrata principale. All'ingresso si potrà fare la tessera dell'associazione e ogni spettatore, potrà lasciare un'offerta finale per sostenere gli artisti e la rassegna, che ha l'intento di riportare l'arte a tutti ed in tutti i luoghi. Lo spettacolo può essere visto da bambini e adulti dai 6 anni in su e la merenda inizierà un'ora prima della messa in scena, alle ore 16:15 circa. L'iniziativa è sostenuta, promossa e cofinanziata dall'Assessorato al Sociale e dall'Amministrazione Comunale nell'ambito del progetto “My Time For Montecatini”.
Redazione