Sarà un Capodanno magico e d’emozione quello del Pacini di Pescia: il 31 dicembre a teatro arriva “Lo Schiaccianoci” con il balletto numero uno in Russia in tour mondiale, con artisti provenienti dai migliori teatri russi. Lo spettacolo inizierà alle ore 21.30, mentre prima, alle 19.00, si terrà una cena pre-spettacolo al Caffè del Teatro.
Diretto da Anatoly Emelyanov, Il “Royal Ballet of Moscow – the Crown of Russian Ballet” è stato fondato dallo stesso Emelyanov e da Anna Aleksidze nel 1997. Il corpo di ballo annovera tra le sue fila ballerini di grande esperienza e raffinatezza artistica, provenienti dai migliori teatri russi.
La loro filosofia artistica prevede non solo la messa in scena dei grandi classici del balletto, ma anche la creazione di un repertorio moderno di più ampio respiro, rivolto a un pubblico sempre più vasto e al contempo esigente.
La grande ballerina russa Olga Lepeshinskaya ha scritto in una recensione: «Oggi l’ultima generazione di Ballerine russe deve assistere a uno spettacolo del Royal Ballet of Moscow per sperimentare tali performance e tale energia».
L’inizio spettacolo è previsto alle 21:30 (info evento: 391.4868088; biglietteria@teatropacini.it). A partire dalle ore 19:00 il Caffè del Teatro proporrà una cena pre-spettacolo con un ricco buffet con menù delle feste (info e prenotazioni buffet 349 4747509, oppure direttamente al Caffè del Teatro. Posti disponibili solo su prenotazione, costo buffet a persona euro 25,00).
Redazione