fb twittericon  youtube

incisione

Giunto alla sua decima edizione, il Premio Internazionale Biennale d'incisione "Città di Monsummano Terme" si presenta come un'occasione di confronto e scambio di espressioni artistiche tra gli allievi delle Accademie di Belle arti italiane e straniere. La Biennale intende anche esporre la migliore produzione grafica italiana e straniera.

Al bando possono partecipare tutti i giovani studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti italiane, pubbliche o parificate, e gli studenti iscritti ad Accademie di Belle Arti o Istituzioni con equivalenti finalità didattiche, della nazione di provenienza del maestro straniero invitato.
Sono ammesse le seguenti tecniche: calcografia (acquaforte, acquatinta, puntasecca, bulino, vernice molle, maniera nera, ecc.), xilografia e litografia. Sono escluse quindi: serigrafia, stampa offset e tutti gli altri procedimenti di stampe foto meccaniche.
Ogni giovane artista, italiano e straniero, parteciperà al premio con due opere, delle quali almeno una deve essere inedita. I maestri invitati dal comitato presenteranno opere fuori concorso. Le dimensioni del foglio non devono superare cm. 70x100. Il premio (unico e indivisibile), pari ad € 2.000, sarà assegnato al vincitore dal comitato internazionale.
La scadenza della consegna delle opere è fissata al 15 maggio. Le opere selezionate dal comitato del premio saranno esposte al Museo di arte contemporanea e del Novecento dal 18 novembre 2017 al 11 marzo 2018.
Qui ulteriori informazioni e il testo del bando. 
 
Redazione

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana