Il primo appuntamento della rassegna "Pescia Jazz" che il Teatro Pacini dedica al genere musicale, è fissato per questo sabato 8 aprile con "Classic in Jazz": Andrea Tofanelli (tromba e flicorno), Max Tempia (organi hammond) e Massimo Serra (batteria e percussioni) si esibiranno dalle ore 21.30.
"Pescia Jazz" è la nuova rassegna musicale che fino al 27 maggio al Teatro Pacini interpreterà il jazz come ponte tra i diversi di generi musicali.
Si parte con "Classic in Jazz", rivisitazione di musiche e arie famose tratte dalle opere di Puccini e Verdi, eseguite in formazione di trio jazz. Sul palco Andrea Tofanelli (tromba e flicorno), Max Tempia (organi hammond), Massimo Serra (batteria e percussioni).
Il cartellone di 5 eventi, fino al 27 maggio, proporrà anche l’interpretazione del grande cantautorato di Piero Ciampi e di autori contemporanei come Bacharach, Mandel e Legrand; in calendario ci saranno band che sviluppano il tema dello swing degli anni ’30 e ’40 e proposte di repertorio di jazz moderno. La rassegna è realizzata in collaborazione con l’Associazione Lucignolo di Pescia.
Una parte dell’incasso delle serate sarà devoluta agli Amici del Cuore della Valdinievole per sostenere la prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Biglietti: € 12 intero, € 10 ridotto - posto unico numerato. I biglietti degli spettacoli possono essere acquistati online su www.bookingshow.it oppure in biglietteria nei giorni e orari di apertura. Telefono: 391.4868088. Mail: biglietteria@teatropacini.it
Redazione