fb twittericon  youtube

Da una collaborazione tra Pisa Jazz, ACIT (Associazione Italiana Italo-Tedesca) e Arsenale Cinema, nasce una due giorni di eventi dedicata a Peter Brötzmann, con il contributo del Goethe Institut. L'ingresso è gratuito.

Per ALARM! (che riecheggia il titolo di un suo disco degli anni Ottanta) Peter Brötzmann sarà a Pisa dopo più di trent’anni per una due giorni a lui dedicata. L'ingresso
Sabato 17 novembre, alle ore 21:00, presso il Cinema Arsenale Sala 2 (Via S. Martino 69, Pisa), si terrà un incontro con l’artista a cura di Antonio Pellicori, moderatori Serena Grazzini e Antonio Pellicori.
A seguire la proiezione del film Brötzmann (di René Jeuckens, Thomas Mau e Grischa Windus; Germania, 2011, sottotitoli in inglese): un ritratto dell’artista tedesco che raccoglie interviste a lui e ai musicisti del Chicago Tentet in tour in Inghilterra e in Germania;
Domenica 18, alle ore 21:30, presso la Chiesa di Sant'Andrea (via del Cuore, Pisa), Brötzmann suonerà in solo ai sassofoni, clarinetto e tarogato (strumento ad ancia tipico della tradizione popolare ungherese) nella speciale cornice acustica della Chiesa di Sant’Andrea.

Peter Brötzmann è un sassofonista dal suono leggendario, padre storico della libera improvvisazione europea e artista figurativo che ha segnato anche con la sua opera grafica l’immaginario del free jazz. Oggi settantasettenne, ha continuato anche negli ultimi anni a costituire un punto di riferimento irrinunciabile per gli sviluppi della musica creativa.

Redazione

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana