fb twittericon  youtube

Da domani fino al 14 luglio a Certaldo è in programma la 32a edizione di Mercantia, Festival internazionale del "Quarto Teatro", e si chiamerà “La Santa Allegria”. Oltre 100 eventi e spettacoli ogni sera, artisti di strada e bancarelle artigianali.

«La Santa Allegria – spiega il direttore artistico Alessandro Gigli, autore dell’omonima idea poetica – vuol dire esaltare un binomio, quello di santità e piacere di vivere, che può sembrare un paradosso, ma che nella tradizione popolare vede questi due opposti manifestarsi spesso insieme. Le feste del Santo Patrono ne sono un esempio: con le processioni ed i rituali religiosi da un lato insieme a luminarie, fuochi d’artificio, spettacoli nelle piazze e cibo dall’altro. “La Santa Allegria” parla di ciò che unisce, che lega l’uomo al cielo, agli altri uomini, alla vita nei suoi molteplici aspetti».



Mercantia compie 31 anni e li celebrerà con oltre 100 eventi e spettacoli per sera, installazioni con giochi di luci, grandi quadri di artisti contemporanei, giochi di specchi, l’imponente fiore di Udumbara collocato sulla torre del Boccaccio, pioggia di petali, bolle di sapone, sfere danzanti.
Uno dei festival artistici di strada più entusiasmante di sempre, durante il quale Certaldo si trasformerà in un laboratorio di arte e fantasia dove i visitatori passeggeranno in mezzo ad artisti, trampolieri e creature dall’aspetto quasi fantastico! A coronare il tutto centinaia di bancarelle con oggettistica artigianale di ogni tipo.
Per informazioni e per il programma completo: Mercantia

Redazione

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana