L'appuntamento con la presentazione del libro di Chiara Geloni "TITANIC - Come Renzi ha affondato la sinistra" è domani 28 agosto alle ore 20:15, presso il ristorante "TA.TU. Tasting Toscany" di Castelmartini, Larciano.
Alla serata, organizzata dall'Associazione Culturale Antonio Gramsci, saranno presenti oltre all'autrice del libro anche Cecilia Carmassi ed il giornalista Daniele Bernardini. Il libro parla della stagione di Renzi, la scissione del Pd e le contraddizioni ancora aperte dopo l'elezione di Zingaretti raccontate senza sconti da una testimone diretta e informata dei fatti.
«Ma la riflessione – affermano gli organizzatori dell'evento - è ancora più attuale in un momento politico così delicato. Da oltre un anno in Italia abbiamo vissuto una politica di violenta contrapposizione, del richiamo all'uomo solo al comando, della continua creazione di un nemico esterno (sia che si tratti dell'Europa e dell'Euro, che si tratti dell'immigrato), tutto per distogliere l'attenzione di molti italiani dai veri problemi dell'Italia: la mancanza di un lavoro per molti giovani, la riduzione dei livelli di assistenza sociale per i più bisognosi, il debito pubblico in lascito alle future generazioni, il divario fra il Nord e il Sud del Paese che continua ad accentuarsi, e così via i vecchi e i nuovi mali del Paese».
Redazione