Sabato 7 marzo 2020 alle ore 10:00, presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese, sarà presentato in anteprima il libro “Codice Antigone” di Jacqueline Magi.
Il libro si pone nell’ambito del progetto “Giustizia e Investigazione” e vuole ridefinire il valore del diritto al femminile, un aiuto concreto e reale, utile alla vita quotidiana, rispondente a qualsiasi violenza di genere.
Jacqueline Magi è un giudice che lavora dal 2018 alla Corte di appello di Torino dopo essere stata Sostituto Procuratore della Repubblica a Pistoia per 10 anni, Giudice del Lavoro a Livorno e Giudice Penale a Prato e Pistoia. Autrice di molti libri in cui le protagoniste sono le donne e le violenze da loro subite. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Anna Maria Marino contro la violenza di genere, punto di ascolto e di aiuto psicologico oltre che legale.
La presentazione sarà curata dalla Professoressa Tiziana Vivarelli. Saranno presenti l’autrice del libro Jacqueline Magi, l’Assessore alla Cultura Maria Grazia Baldi ed il Presidente della Commissione Cultura Elio Grazzini moderatore dell’incontro.
Redazione