QUARRATA- Domani, sabato 29 agosto, primo giorno di concerti sul palco centrale del Settembre Quarratino: ad inaugurare la postazione centrale di piazza Risorgimento sarà Lenny Jay, con il suo tributo a Michael Jackson. Ma il programma di sabato inizierà dal pomeriggio con una serie di iniziative, tra cultura, sport e solidarietà: alle ore 19.00 nello spazio La Civetta, in via Corrado da Montemagno, si terrà l’inaugurazione dell’opera “Grazie Sant’Jacopo”, realizzata dall’artista del legno Diego Sarti.
L’opera rimarrà esposta a Quarrata fino al 12 settembre, prima di essere donata all’ospedale San Jacopo di Pistoia, come segno di gratitudine nei confronti del personale del nosocomio cittadino impegnato a fronteggiare l’emergenza Covid-19. L’iniziativa è promossa dal Comune di Quarrata in collaborazione con MagnificoIngegno - Arci Quarrata.
Per gli appassionati di sport, alle ore 21 in piazza Agenore Fabbri, l’associazione sportiva dilettantistica Ryu proporrà un’esibizione di arti marziali tradizionali con o senza armi.
Alle ore 21.30, in piazza Risorgimento, sarà poi la volta di Lenny Jay, con il suo show- tributo a Michael Jackson. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Quarrata, in collaborazione con Tony De Angelis Eventi, è ad ingresso libero, ma su prenotazione fino ad esaurimento posti. Per prenotare è possibile contattare la Biblioteca comunale (0573 774500) e l’Ufficio del Sindaco (0573 771217, 0573 771266) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.