MONTECATINI -Nell’ambito dei servizi specifici effettuati per la prevenzione dei reati predatori, in particolar modo furti in abitazione ed all’interno degli esercizi commerciali, nel pomeriggio di ieri venerdì 28 agosto personale della Polizia di Stato individuava un veicolo sospetto in sosta nel parcheggio del centro commerciale Ipercoop “Montecatini” nel Comune di Massa e Cozzile. Nello specifico si trattava di un camper intestato ad una donna di etnia rom, pluripregiudicata e residente a Roma, controllata diverse volte nell’ultima settimana insieme ad altri rom tra cui alcuni con precedenti di polizia per furti in abitazione.
Dopo un breve appostamento, si notavano dei soggetti risalire a bordo del mezzo e, pertanto, venivano identificati dalle pattuglie operanti.
Tra di essi vi era un 22enne, totalmente sconosciuto nelle banche dati interforze, il quale esibiva un documento di identità croato che destava sospetti di genuinità agli operatori. Difatti, grazie all’esperienza operativa degli Agenti del commissariato di Montecatini Terme sul falso documentale, venivano individuati segni e particolari non conformi alle caratteristiche originali del documento, oltre alla mancata reazione alla lampada UV dello stesso.