Siamo giunti alla dodicesima edizione di “Play For Joy”, manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Larciano, con l’importante collaborazione delle società sportive del territorio.
Sabato 28 maggio, dalle ore 15 alle ore 19.30, i giardini della Piazza Togliatti saranno allestiti con le attrezzature necessarie per cimentarsi nelle varie discipline sportive scese in campo.
Campetti da calcio, pallavolo, basket, tennis e tanto altro saranno a disposizione dei giovani atleti che interverranno (la manifestazione è rivolta ai giovani dai 6 ai 14 anni) e che potranno provare a praticare diversi sport. Un modo per avviare e far conoscere ai giovani le diverse attività sportive che il territorio offre.
La novità di quest’anno sarà la “postazione musicale”, allestita con idonea strumentazione per dare la possibilità ai giovani cantanti e musicisti di esibirsi.
Al progetto “Play For Joy” hanno aderito le seguenti società sportive: Cerretese Basket, GrifonySoccer Accademy, Cerretese Volley, Alifaris Karate Larciano, Asd Bunny Club di Vinci, Atletica Monsummanese, Tennis Club I Giardinetti di Lamporecchio, Scuola di Danza Ecole de Danse, Gruppo Ala Arcieri Storici di Larciano, Karate Ninja Club.
La manifestazione riveste un ruolo molto importante nel campo dell’educazione allo sport quale educazione alla vita sociale, nella sensibilizzazione sui temi della disabilità, impegno ed aggregazione, soprattutto quest’anno, l’isolamento forzato imposto a tanti giovani dalla pandemia.
Play For Joy proseguirà da settembre con un appuntamento a scuola con i ragazzi; esponenti famosi del mondo dello sport come già altre volte in passato, racconteranno agli studenti la loro esperienza di sportivi, la passione nata da ragazzini è coltivata fino a farne una professione e rappresenteranno loro il significato dello sport come elemento di crescita personale e sociale.
Redazione