Iniziata il 27 luglio terminerà il 3 agosto la fiera d'agosto, il tadizionale appuntamento con musica, intrattenimenti e l'immancabile brigidino di Lamporecchio.
Questa sera ci sarà la finalissima del 22° torneo dei rioni all stadio "I giardinetti", mentre domani a Verignano in via Giusti si parte alle ore 17 con l'esposizione di macchine agricole, alle ore 19.30 ci sarà la cena del trattorista e, a seguire alle 21.30 l'aratura in notturna.
Domenica 31 luglio ai giardini pubblici (via A. Moro) il programma dei festeggiamenti inizia alle 8 con l'arrivo ed esposizione dei trattori d'epoca che alle 9.30 sfileranno per le vie del paese con sosta merenda alla "dispensa". Alle 12.30, sempre ai giardini pubblici, sarà organizzato un pranzo al ristorante "Il Mestolo" e alle 17 potrete ammirare l'aratura con i trattori d'epoca. La giornata si concluderà alle 18 co i giochi senza frontiere per le vie di Lamporecchio. Parteciperanno i bambini dei rioni cittadini.
Lunedì 1 agosto alle 21.15 "Notte sotto le stelle" con il concerto della Banda Musicale G. Puccini e martedì 2 agosto in piazza Berni ci saranno i "Lost Name" in concerto alle ore 21.15. I festeggiamenti proseguiranno alle ore 22 con la tribute band di Gianna Nannini "Bomba all'Hotel". Sempre martedì alle 20.30, in piazza IV Novembre, ci sarà il concorso Miss Blumare 2022, alle 22 la distribuzione gratuita di brigidini di Lamporecchio e alle 23.30 la tombola a cura della Pubblica Assistenza Croce Verde.
In via Vitoni, sempre martedì, il programma prevede alle ore 21 Kid Village-animazione per bambini e la festa della birra artigianale a cura dell'Enoteca Cantina Pinta.
Mercoledì 3 agosto in piazza Berni si esibirà, alle 22, il Carioca Dance Ballet, mentre in piazza IV Novembre, alle 21.30 ci saranno i Mamalover in concerto. In Via Vitoni alle 21 Kid Village-animazione per bambini e la festa della birra artigianale e in piazza Salvo d'Acquisto, alle 24 è in programma un gran spettacolo pirotecnico.
Per tutti i giorni della festa sono in programma la pesca di beneficienza, organizzata dall'Avis e, in piazza Lamora, il luna park per bambini
Redazione