Riapre il Mo.C.A. ospitando, da oggi fino al 9 ottobre, la mostra dedicata al fumetto “The Leonardo Issue – Le cose portate dall’acqua”.
Inaugurata alle Terme Tamerici, in concomitanza con il Vertical Community Festival appena conclusosi, “The Leonardo Issue – Le cose portate dall’acqua” si trasferisce nei locali del Mo.C.A. sino al 9 ottobre 2022.
La rassegna vede esposti 25 pannelli raffiguranti un avvincente giallo investigativo ambientato lungo i navigli della Milano rinascimentale cui solo il genio del grande Leonardo Da Vinci riuscirà a dare soluzione. La storia, scritta da Giovanni Eccher, è magistralmente disegnata da Giuseppe Palumbo per Comics&Science, collana edita dal Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche), il principale ente pubblico di ricerca italiano, il cui obiettivo è quello di promuovere il rapporto tra scienza e intrattenimento, in questa occasione il fumetto, entrambi importanti per la crescita dell’individuo. Realizzata in collaborazione con MM Spa e Centrale dell’Acqua di Milano, la mostra organizzata da TAG srl.
Esposti, oltre alle tavole del racconto vero e proprio, molti dei disegni preparatori.
Orari del Mo.C.A., Viale Verdi n. 46: dal martedì al venerdì: 10-12, sabato e domenica 10.30-12.30 e 16.00-19.00
Per le info: tel. 366/7529702 (in orario di apertura al pubblico) o email: mocamct@gmail.com
Redazione