Domenica 20 novembre a Borgo a Buggiano è in programma il mercatino del riuso, vintage e collezionismo. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini con giochi e castelli gonfiabili.
Corso Indipendenza ed il centro storico ospiteranno, dalle ore 9 alle ore 17, un particolare mercatino dedicato al riuso, al riciclo, al vintage ed al collezionismo chiamato “CURIOSANDO & RICICLANDO per dare nuova vita alle cose”.
Le coloratissime bancarelle occuperanno la zona indicata per questo progetto che che si ripeterà anche l'otto, il diciotto dicembre e il 15 gennaio, per poi andarsi a collocare, in maniera stabile, alla terza domenica dei mesi successivi ed arricchire così l'offerta promozionale di Borgo a Buggiano
L'iniziativa di dare vita ad un mercatino con queste caratteristiche, promossa dal comitato VIVI IL BORGO, ha trovato subito il consenso dell'Amministrazione Comunale, sempre sensibile ai problemi ambientali e di salvaguardia del territorio. L’attuale situazione economica e la necessità di contenere le spese familiari, impone nei fatti, ad un consistente numero di popolazione, il riciclo di tanti oggetti che tornano così a nuova vita, rendendosi ancora utili ed efficienti.
Uno specifico intervento di prevenzione della produzione di rifiuti riguarda le attività finalizzate all'allungamento della durata di vita dei beni e che quindi ne ritardano la prematura dismissione.
Per rendere ancora più interessante la manifestazione, è stato prevista in piazza Coluccio Salutati, fin dal primo appuntamento, una zona dedicata ai bambini con giochi, intrattenimenti, attrazioni riservati ai più piccoli: saranno presenti i castelli gonfiabili, una fantastica pista per i quad elettrici e animazione con operatori bravi e preparati.
Per tutto il corso verrà diffusa la musica di radio Garage, presente con uno stand dal quale, in diretta, trasmetterà interviste e interventi curati dai propri speaker.
Qualificante anche la partecipazione del canile Hermada di Montecatini Terme che permetterà ai bambini di portare i cani a fare una passeggiata se pur sotto l'attenta vigilanza degli istruttori.
Tutto intorno alle bancarelle ci sarà la rete commerciale e artigianale aperta al pubblico con le migliori offerte del momento e le novità in vista delle prossime festività natalizie
Info 0572 1913547 - infopinocchio3000@gmail.com
Redazione