In occasione di Natale in città, da martedì 20 a venerdì 23 dicembre sono in programma quattro appuntamenti musicali raccolti sotto il titolo di “Costellazioni” e curati dall’ufficio Attività culturali del Comune. Il titolo richiama l’eterogeneità dei generi musicali che in questa rassegna si legano e si intrecciano per offrire alla città un’atmosfera unica e qualitativamente di alto livello.
Il primo appuntamento è martedì 20 dicembre, alle 21, ci sarà il primo concerto “Le voci dell’anima” al Piccolo Teatro Mauro Bolognini. Il concerto è di musica gospel e lo eseguirà il gruppo musicale Pistoia Gospel Singers.
Segue mercoledì 21 dicembre, alle 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini “The Tentet Is Coming To Town...the swinging Christmas album!”, un appuntamento musicale all’insegna della musica jazz e swing ispirata al Natale. Saranno Nico Gori e il suo gruppo degli Swing 10tet i protagonisti dell’iniziativa.
Giovedì 22 dicembre, alle 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini è in programma il “Concerto di musica classica per corno e pianoforte”, con Gabriele Falcioni, già primo corno della Scala, e Lavinia Cioli al pianoforte.
La rassegna si chiude venerdì 23 dicembre, alle 17, con la “Musica in centro”, che consiste in una serie di rappresentazioni musicali a cura della Filarmonica Borgognoni. La banda si fermerà in più punti del centro storico per esibirsi di fronte ai passanti.
Tutti gli eventi sono gratuiti e quelli al Piccolo Teatro Mauro Bolognini sono liberi e fino a esaurimento dei posti disponibili. Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo mail cultura@comune.pistoia.it o consultare il sito cultura.comune.pistoia.it.
Redazione