Sarà l'intera città di Pescia ad essere la vera protagonista dell'Epifania. Per tutto il giorno, ci saranno importanti iniziative che coinvolgeranno l'intero centro storico e non solo.
A partire dalle ore 9:00 e fino alle ore 17:00, in piazza Mazzini e nelle strade circostanti ci sarà il “mercatino della festa” a cura di Pescia Antiqua con molte bancarelle di antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage. Non mancheranno le bancarelle dei tipici dolci dell'epifania.
Dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:00 sarà possibile visitare il Palagio con la gipsoteca dedicata a Libero Andreotti ed il museo civico, recentemente restaurato, con le sue splendide sale affrescate. Il ritrovo per tutti coloro che vorranno effettuare le visite, è fissato presso La Magione in via Santa Maria - piazza del Grano.
Dalle ore 14:00, sul lungo fiume, ci sarà l'attesissimo presepe vivente, giunto alla 15a edizione, dal titolo “pace a te” che si ispira alla prima rappresentazione fatta nel XIII secolo da santo Francesco a Greggio e che vede la partecipazione di oltre cento figuranti e trenta postazioni con animali.
Infine alle ore 17:15 una simpaticissima Befana acrobata si calerà dal Palazzo Comunale in piazza Mazzini per offrire dolcetti a tutti i bambini.
Sarà possibile parcheggiare gratuitamente in tutti i parcheggi pubblici compreso gli stalli blu.
Potenziate anche l'accoglienza e la ristorazione che offrirà dai piatti veloci fino alla gastronomia tipica locale per accontentare tutte le richieste che giungeranno in tal senso.
Redazione