Dopo due anni di stop torna il Carnevale di Valenzatico. Saranno tre le sfilate dei carri: domenica 12, 19 e 26 febbraio. L'ingresso è gratuito.
Organizzata dall’Associazione Carnevale Valenzatico con il patrocinio del Comune di Quarrata, della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Bcc Banca Alta Toscana, la manifestazione è arrivata alla sua 35esima edizione.
Il primo corso mascherato si terrà domenica 12 febbraio, a Valenzatico, dalle 14.00 Gli altri due si terranno domenica 19 febbraio, sempre a Valenzatico, e domenica 26 febbraio nel centro di Quarrata. I corsi mascherati saranno tutti accompagnati dalla Banda Musicale e ad ingresso gratuito.
In caso di maltempo la sfilata sarà rinviata alla domenica successiva.
I volontari di Vab e Croce Rossa saranno presenti per vendere i biglietti della lotteria. Tutto il ricavato delle tre sfilate di Carnevale sarà devoluto alla Fondazione Ospedale Meyer.
“Siamo molto soddisfatti e felici, dice il sindaco Gabriele Romiti, che finalmente il Carnevale torni a Quarrata. Dopo due anni in cui la manifestazione si è stoppata a causa della pandemia, sarà una grandissima gioia vedere tornare nelle strade quarratine i carri allegorici, i bambini mascherati, i colori e la grande festa del Carnevale. Un grandissimo grazie va all’Associazione Carnevale di Valenzatico per il suo impegno, ormai trentennale, per la realizzazione della manifestazione”.
redazione