Martedì 21 febbraio, alle 16, YouLab Pistoia, l’American Corner della Biblioteca San Giorgio, ospita un prestigioso workshop di Avi Goldstein, fondatore e direttore dell’Istituto Pathways Negotiation Education con sede a Bruxelles, esperto di negoziazione di levatura internazionale.
L’incontro, intitolato “Leadership e abilità di negoziazione”, è riservato ad amministratori pubblici, a dirigenti d’impresa, a presidenti di associazioni di volontariato ed in generale a chi ricopre un ruolo di leader all’interno della propria organizzazione di riferimento.
Negoziare significa comunicare per raggiungere un accordo con altre persone. I negoziati fanno parte della nostra vita sociale e politica e spesso li troviamo citati nella stampa. In realtà, tutti noi negoziamo regolarmente con le persone che ci circondano, siano esse amici, familiari, vicini o colleghi. Comprendere e impegnarsi in modo costruttivo nella negoziazione è un’abilità interpersonale vitale e una competenza chiave per una cittadinanza attiva e inclusiva. La capacità di negoziare è particolarmente preziosa per le persone che ricoprono un ruolo di leadership nelle organizzazioni di cui fanno parte: enti pubblici, scuole, imprese, associazioni di volontariato: e proprio a tali persone il seminario è espressamente riservato.
Il seminario si svolgerà in lingua inglese (con traduzione consecutiva in italiano). La partecipazione è gratuita, ma riservata a un massimo di 36 persone. Per presentare la propria candidatura, scrivere una mail a youlab@comune.pistoia. it, indicando i propri riferimenti anagrafici e il ruolo ricoperto nella organizzazione di riferimento. Le domande saranno accolte in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Redazione