Sabato 25 febbraio si svolgerà a Montecatini Terme la manifestazione benefica "CorriAMO e GiochiAMO per As.Va.L.T.", organizzata da Edoardo Fanucci e dal presidente Arnaldo Pieri. L'evento prevede una corsa/camminata non competitiva e tornei amatoriali di padel e calcetto, il cui ricavato sarà destinato all'acquisto di un mammografo digitale di ultima generazione. La Nazionale Parlamentari sarà presente all'evento per sostenere la raccolta fondi. Il presidente di As.Va.L.T. ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa per affermare la cultura della prevenzione dei tumori e ha ringraziato Fanucci per il suo impegno.
Montecatini Terme si prepara ad ospitare sabato 25 febbraio una manifestazione benefica organizzata da Edoardo Fanucci e dal presidente di As.Va.L.T., Arnaldo Pieri. "CorriAMO e GiochiAMO per As.Va.L.T." è il nome dell'evento che prevede una corsa/camminata non competitiva e tornei amatoriali di padel e calcetto, il cui ricavato sarà destinato all'acquisto di un mammografo digitale di ultima generazione per la prevenzione del cancro.
L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per l'acquisto di questo importante strumento medico, che verrà messo a disposizione delle donne della Valdinievole per la diagnosi precoce del tumore al seno, utero e colon. L'importanza della prevenzione dei tumori è stata sottolineata dal presidente di As.Va.L.T., che ha ringraziato Fanucci per la sua sensibilità e vicinanza alle istituzioni.
La manifestazione si svolgerà presso le Terme Tamerici di Montecatini e vedrà la partecipazione della Nazionale Parlamentari, che supporterà la raccolta fondi. Saranno presenti anche personalità di grande prestigio della Valdinievole come Giancarlo Brizzi e Francesco Parra, autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali e responsabile FIT della preparazione olimpica e del centro tecnico di Tirrenia e Formia.
La manifestazione si preannuncia quindi come un evento di grande rilievo per la città di Montecatini Terme e la Valdinievole, con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sulla prevenzione dei tumori e di raccogliere fondi per la lotta al cancro. La partecipazione di Edoardo Fanucci, sempre vicino alle istituzioni e ai progetti di solidarietà, è un valore aggiunto per l'evento e testimonia l'importanza dell'impegno di tutti per vincere questa malattia.
Redazione