fb twittericon  youtube

centroricercapadule

Si intitola “Laudato sì: riflessioni a confronto sulla cura della Casa Comune” l'incontro in programma sabato 19 novembre, a partire dalle ore 16, nella saletta del Centro visite della riserva naturale del Padule di Fucecchio, nella frazione di Castelmartini. Parteciperanno il Vescovo monsignor Filippini,la giornalista, già presidente di Wwf Italia, Grazia Francescato e Sandro Landucci del dipartimento di Sociologia e di Scienze politiche dell'Università di Firenze.

L'appuntamento tratterà dunque la seconda enciclica, pubblicata nel giugno 2015 da Papa Francesco, che ha come argomento la Casa Comune, ovvero la tutela e la salvaguardia della nostra terra, sia del territorio locale e che, naturalmente, del mondo. All'incontro parteciperanno il vescovo di Pescia, monsignor Roberto Filippini, la giornalista, già presidente di Wwf Italia, Grazia Francescato e Sandro Landucci, del dipartimento di Sociologia e di Scienze politiche dell'Università Cesare Alfieri di Firenze.
Il convegno al Centro visite è promosso e organizzato dal Progetto Policoro della diocesi di Pescia. Fra i temi affrontati vi è anche quello della conservazione della natura e della sua bellezza. In una fase storica nella quale molte scelte a livello globale sembrano andare in direzione opposta, l'enciclica di Papa Francesco è un atto d'amore per la terra, una chiamata alla riflessione e all'impegno concreto sul fronte della sua difesa.

Redazione

Meteo locali

NUMERITEATRICINEMAMERCATI

numeriutili

Numeri telefonici e contatti utili della provincia di Pistoia
Emergenze, ospedale, guardie mediche, farmacie, polizia municipale.


animalismarriti
I teatri della provincia di Pistoia
Gli spettacoli teatrali in provincia di Pistoia.
pubblico
Tutti i film proiettati in provincia di Pistoia
I film presenti nelle sale di zona.
libreria

I mercatini della provincia di Pistoia
I mercati settimanali della provincia di Pistoia.

Newsletter Gratuita

Iscriviti alla newsletter di Valdinievole.news. Basta inserire la tua email qui sotto.
Email *
First Name *
* Campo obbligatorio

Cerca nel giornale

Muoversi in Toscana

I mezzi pubblici che puoi utilizzare per spostarti in Toscana.
Regione Toscana