Proseguono le domeniche al Planetario, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”: uno degli appuntamenti domenicali più attesi al Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme. Il corso è rivolto a tutti, è necessaria la sola prenotazione.
Gli incontri iniziano tutti alle ore 16.00 con una conferenza di circa quarantacinque minuti, seguita da una lezione di quaranta minuti sotto il planetario. Il corso è rivolto a tutti, adulti e bambini in età scolare, in quanto verrà usato un linguaggio semplice e di facile comprensione ed è inserito nella programmazione dei Corsi EDA per l'educazione degli adulti della Provincia di Pistoia.
L'ingresso è gratuito ed è necessaria la prenotazione per la lezione, in quanto il planetario può ospitare al massimo 25 persone per volta.
Ecco il programma degli appuntamenti per la stagione 2017:
- 8 gennaio 2017 “I TELESCOPI SPAZIALI” a cura di Massimo Macucci;
- 22 gennaio 2017 “ARCHEOASTRONOMIA” a cura di Cecilia Bencini;
- 5 febbraio 2017 “STORIA DI UNA STELLA: IL SOLE” a cura di Franco Canepari;
- 19 febbraio 2017 “IL MONDO DEI DINOSAURI” a cura di Guido Guidotti;
- 12 marzo 2017 “IL BIG BANG, L'ORIGINE DELL'UNIVERSO” a cura di Luca Pietro Strabla dell'Osservatorio Astronomico di Bassano Bresciano (BS).
Per prenotazioni e informazioni contattare la Biblioteca “Giuseppe Giusti” allo 0572 959500 o scrivendo a biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it.
Redazione