Giunto alla 36° edizione, il Carnevale di Veneri ritorna con due nuovi carri: uno dedicato alla Formula Uno e l'altro per omaggiare Masha e Orso. Domenica 29 gennaio la prima giornata, a cui seguiranno domenica 5 e 12 febbraio.
Sono dieci i carri che sfileranno per le vie del paese, di cui sei con vari temi che richiamano il mondo delle favole, delle maschere e dei cartoni. I ragazzi e i bambini, veri protagonisti della festa, potranno salire sui carri e giocare, trasportati per tutto il percorso. Il "Magico Trenino" per l’occasione avrà tante luci, per ricordare i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei supereroi.
Inoltre sfileranno altri quattro carri costruiti dai Maestri Cartai e dipinti dai bambini delle scuole locali di Collodi e degli Alberghi di Pescia.
Per tre domeniche: 29 gennaio, 5 e 12 febbraio, a partire dalle ore 14.30, si alterneranno gruppi di animatori di “Buonalaprima” che intratterranno i piccini con la “baby dance”, trucca-bimbi e giocoleria. La “C&J Eventi” presenterà invece “Il Castello di Frozen” con Elsa, Anna e Olaf in spettacoli live. Saranno presenti anche “I Karancongioli”: i pazzi folletti e gnomi della nostra fantasia che allieteranno i presenti con giocoleria e spettacoli da artisti di strada. Non mancheranno le attrazioni delle giostre con i seggiolini volanti e la “Pesca a Sorpresa”.
Sfileranno anche i ragazzi del gruppo giovanile parrocchiale in una mascherata in omaggio ad “Alice nel paese delle Meraviglie”. Non mancherà la musica delle bande: “La Banda Bassotti” di Nozzano e “La Premiata Filarmonica Monterosso” con le sue majorettes. Ci sarà anche la diretta di Radiostar il 29 Gennaio.
Presente lo stand gastronomico che sfornerà squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte,bomboloni, pizze, cenci, panini, con particolare attenzione a chi soffre di celiachia.
Redazione