Domenica 2 aprile 2017 ritorna il mercato primaverile “Fiori e Colori”: dalle ore 9.00 alle ore 20.00 Piazza del Popolo sarà invasa dal profumo dei fiori e dalle bellezze dell'artigianato e del collezionismo.
Saranno presenti gli stand delle associazioni di volontariato del territorio e alcuni commercianti locali con i propri prodotti in Piazza del Popolo.
Nella piazzetta San Carlo verrà adibita invece una zona dedicata ai giochi per i bambini. Inoltre verrà organizzato un laboratorio a cura dell'Isola dei Ragazzi.
All'interno della manifestazione, si terrà l'iniziativa “Ogni lasciata...è pestata”, organizzata dal Comune di Monsummano Terme in collaborazione con il centro cinofilo “Sopra la Panca”, nell'ambito del programma di educazione civica della Polizia Municipale per la raccolta delle deiezioni, al fine di richiamare la sensibilizzazione e l'attenzione di tutti i possessori di cani, che potranno partecipare alla camminata alla scoperta delle cave in compagnia dei propri amici a quattro zampe, con inizio alle ore 10.00
Ma non solo, sempre al mattino, “La Padulata”, gara podistica di 16 km e camminata ludico-motoria di 8 km per le strade bianche del Padule, organizzata dal Gruppo podistico dell'Oratorio Le Case. Nel pomeriggio, alle 16,30, al Teatro “Y. Montand” si terrà uno spettacolo intitolato “Il Tempo” a cura dell'Associazione “Smile Dance”.
Redazione