Il prossimo 5 maggio 2017 all'Istituto Tecnico Agrario Statale “D. Anzilotti” di Pescia, in sala conferenze, si terrà un seminario organizzato da Cia Pistoia sulle tecniche alternative e innovative per la coltivazione e difesa dell'olivo: la partecipazione è gratuita, iscrizioni entro il 3 maggio.
Il seminario inizierà alle ore 15.00 con la registrazione dei partecipanti, il Dott. Franco Pasquini, Capo Panel del Comitato Assaggio Olio vergine ed extravergine di oliva della Camera di Commercio di Pistoia, procederà poi alle 15.30 ad introdurre i lavori.
Alle ore 16.00 interverrà il Dott. Domenico Prisa, biotecnologo – PhD Scuola Superiore Sant’ Anna di Pisa ed esperto in microbiologia e micologia delle piante, illustrando le tecniche innovative per la coltivazione e la difesa dell'olivo, in particolare quelle alternative a quelle convenzionali.
Dalle 17.00 alle 17.30 si terrà un dibattito per poi procedere alle conclusioni.
Ai partecipanti iscritti agli Ordini dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara e dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Pistoia, saranno riconosciuti CFP validi per la formazione professionale continua esaranno rilasciati dall’ordine a chi ne farà richiesta.
Si consiglia la preventiva iscrizione da inviare via e-mail a: pistoia@cia.it entro il prossimo 3 maggio. Per maggiori informazioni tel. 0573 535401
Redazione